COMUNICATO DEL COMUNE DI CASELETTE
CASELETTE ha deciso di sostenere con tutte le sue forze le attività commerciali del territorio comunale. Per questo, come spiega il sindaco Pacifico Banchieri: «Abbiamo deciso di stanziare 15mila euro per aiutare le attività che in questi mesi di emergenza hanno subito un drastico calo del fatturato».
I destinatari sono i titolari di imprese la cui attività abbia subito un calo del fatturato pari o uguale al 30 per cento del fatturato registrato nell’anno 2020 rispetto a quello del 2019. Per le aziende che invece hanno aperto la loro attività nel 2020 i requisiti sono stabiliti nella chiusura per almeno due mesi nell’anno 2020.
Le attività per le quali è pensato questo ristoro devono avere meno di 10 occupati e un fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro.
L’importo complessivo che l’amministrazione caselettese ha messo a disposizione ammonta a 15 mila euro. L’importo una-tantum concedibile a ciascuna microimpresa in possesso dei requisiti ammonta a mille euro. In caso di risorse insufficienti in relazione alle richieste pervenute, verrà stilata un’apposita graduatoria sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande al protocollo del Comune.