dall’UFFICIO STAMPA COMUNE DI CASELETTE
CASELETTE festeggia gli Alpini. E il 70° anno di Fondazione del Gruppo Ana caselettese sezione di Torino, V° zona. Un programma di manifestazioni l’8 e il 10 giugno. Si comincia venerdì alle ore 21 al salone Magnetto con il concertino del corpo musicale di Caselette con musica alpina riferita alla guerra 1915/1918 e la proiezione di un filmato sulle attività del gruppo.
Poi domenica 10 giugno si comincia alle 8,30 con il ritrovo e il rinfresco presso il piazzale degli Alpini con l’esibizione della fanfara “Monte Nero” della sezione di Torino. Alle 9,30 dopo alzabandiera, posa corona al cippo degli Alpini, la sfilata verso la chiesa parrocchiale. Alle 10 la Santa Messa celebrata dal parroco don Francesco Pairetto. Alle 11 ricomposizione del corteo e sfilata per le vie Alpignano e Castello fino al monumento dei Caduti, con la deposizione della corona e il saluto delle autorità. Fine delle celebrazioni alle ore 12,30 con il pranzo presso il salone polivalente Magnetto di via Alpignano.
Il capogruppo del Gruppo Alpini, Egidio Faure: “Invito tutti a Caselette, dando un caloroso benvenuto da parte di tutto il Gruppo per il 70° anniversario di fondazione per le celebrazioni dell’8 e del 10 giugno”.