CASELETTE – Tradizione, partecipazione, emozioni o semplicemente Sant’Abaco. Una celebrazione che quasi si perde nei meandri della storia e che ormai è diventato un evento imperdibile per caselettesi e non. La salita fino al Santuario di Sant’Abaco, la voglia di stare insieme, tra vin brulè, cioccolata calda e panini. Poi l’inizio del tradizionale “FARÒ E FASELA DI SANT’ABACO” (fiaccolata aperta dal gruppo dopo Cresima) dal Santuario verso il paese fino in Piazza Cays. Dove viene acceso il grande falò, che scalda e che è di buon auspicio. Fino al gran finale dello spettacolo pirotecnico notturno con i fuochi d’artificio proprio di fronte Piazza Cays. “Un enorme grazie a tutti quelli che hanno partecipato per la riuscita di questa grande iniziativa – sottolinea il Sindaco Pacifico Banchieri – Una tradizione sempre più importante per Caselette, anche se ormai sono tantissime le persone che arrivano da fuori paese per esserci”. La Madrina è Marzia Ceci mentre il Padrino Flavio Barla
IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI DI SANT’ABACO PROSEGUE:
MARTEDì 16 GENNAIO
Ore 20.45 Salone Polivalente Magnetto. Spettacolo cori popolari organizzato dal Gruppo Alpini Caselette
VENERDì 19 GENNAIO 2023
ORE 11 – Santuario Sant’Abaco
SANTA MESSA celebrata da Don Pierantonio Garbiglia con benedizione e distribuzione dei “Caritin” ai devoti.
DOMENICA 21 GENNAIO
ORE 11 – Santuario Sant’Abaco
SANTA MESSA presieduta da Don Pierantonio Garbiglia con benedizione e distribuzione dei “Caritin” ai devoti.
ORE 16 – Salone Polivalente Cav. Magnetto
50° CONCERTO DI SANT’ABACO del Corpo Musicale di Caselette diretto dal Maestro Giorgio Bunino dedicato come da tradizione alla Madrina Marzia Ceci ed al Padrino Flavio Barla e a tutti i Caselettesi.
ORE 21 – Salone Polivalente Cav. Magnetto Serata di ballo liscio con l’orchestra spettacolo Antonella Marchesi, organizzata dal corpo Musicale di Caselette.