dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASELETTE
CASELETTE – Sono stati ultimati i lavori di sistemazione della mulattiera che porta al santuario di Sant’Abaco, e nell’ultimo tratto la sostituzione dei precedenti gradoni con la creazione di un nuovo accesso che rappresenta un secondo ingresso al santuario. I lavori sono stati affidati alla cooperativa Punta Lera di Usseglio, per un importo di 39.650 euro.
Sono stati inoltre fatti degli interventi di abbattimento piante, da parte dell’azienda agricola Carlo e Cesare Devers di Caselette per un costo complessivo di 4880 euro. La direzione dei lavori è stata gestita dall’ufficio tecnico del Comune.
“Per questo importante intervento non sono stati utilizzati soldi comunali – spiega il sindaco Pacifico Banchieri – infatti i fondi sono tutti arrivati dall’Autorità d’ambito torinese (Ato) l’ente di governo per la programmazione, organizzazione e controllo del servizio idrico integrato. Interventi per i quali ringraziamo anche la preziosa collaborazione dei Priori“.
Anche il sentiero che sale in vetta meriterebbe un intervento di sistemazione. A causa dei numerosissimi passaggi affiorano pietre ed il transito è poco agevole.