Questa mattina all’alba, alle ore 05.30 circa, a Cesana, in frazione Sansicario, presso la località Pariol, i carabinieri della compagnia di Susa hanno arrestato per furto: Iosir Bumbar Jeno e Remus Tanase, romeni di 43 anni e 19 anni, domiciliati al campo nomadi di Torino, c.o Tazzoli 36; Borislav Todorov, bulgaro di 40 anni, domiciliato al campo nomadi di torino, c.o Tazzoli 36 e Siminic Muntean, romeno di 48 anni, residente a Moncalieri.
Il gruppo, con un complice che è riuscito a fuggire, erano organizzati in squadre con la disponibilità di due furgoni rubati e hanno rubato kg 3.320 di rame dagli impianti della pista olimpica di bob, skeleton e slittino di Cesana. La refurtiva e le auto sono state restituite ai proprietari.
Nel mese di settembre dell’anno scorso, undici ladri di rame romeni erano stati arrestati dai carabinieri dopo essere stati sorpresi a rubare all’interno della pista olimpica da bob di Cesana Torinese. Erano stati colti in flagrante mentre smontavano cavi e altre strutture in modo organizzato, col coordinamento di un ‘mastro’, come se fosse un vero e proprio cantiere. Gli arrestati erano stati trovati in possesso di complessivi 2.880 chili di rame