CESANA – Sarà un consiglio comunale straordinario quello di giovedì 25 febbraio a Cesana: dalle 20.30 chiunque potrà intervenire per discutere i problemi del paese, legati alla crisi del commercio durante questo inverno.
La criticata conduzione degli impianti e la “gestione” dell’innevamento da parte del Comune, avrebbero aumentato il malcontento di albergatori e commercianti: ecco che la minoranza consiliare ha avanzato tale richiesta di confronto.
A volere fortemente il consiglio aperto di giovedì, sono stati infatti i componenti di “MuoviAmo Cesana”, che spiegano: “A seguito della nostra richiesta di Consiglio straordinario al fine di avere informazioni sulle problematiche legate alla conduzione degli impianti, è con grande piacere che accogliamo questa risposta della Maggioranza. È segno di grande apertura e democrazia chiarire alla popolazione l’andamento di situazioni che non spiegate, hanno dato origine a svariati pensieri, più o meno giusti. In questo modo avremo la possibilità di un sano confronto sempre e solo con la voglia di pianificare il miglior futuro possibile per Cesana, i suoi abitanti e i nostri preziosi turisti”.
Forse la presa di posizione degli albergatori, non versando la tassa di soggiorno nelle casse comunali e non praticandola nemmeno alla clientela, servirà anche in futuro per farsi ascoltare dal Comune e dalla Vialattea.