dalla DIREZIONE DIDATTICA “P.P. LAMBERT”
BARDONECCHIA / CESANA TORINESE – Nel pomeriggio di lunedì 25 novembre presso il Palazzetto dello Sport di Bardonecchia gli alunni della pluriclasse 3/4/5 della scuola Primaria di Cesana Torinese, a conclusione delle lezioni autunnali di minibasket, hanno disputato una intensa partita con i ragazzi della Polisportiva.
Il corso, tenuto dall’istruttore Roberto Petrocchi della Polisportiva di Bardonecchia e inserito
all’interno del progetto “Sport per tutti”, da anni è parte importante dei progetti didattici del Plesso, grazie al contributo economico del Comune di Cesana Torinese, che va ringraziato per la collaborazione attraverso la quale rende possibile l’ampliamento del offerta formativa sia per la scuole primaria, che per la scuola dell’infanzia.
L’attività di chiusura corso è stata possibile grazie anche alla collaborazione dei genitori, che si
sono resi disponibili ad accompagnare ragazzi e insegnanti a Bardonecchia e che hanno così
permesso di superare le difficoltà logistiche che spesso rendono più faticose che altrove le
iniziative sportive e culturali delle tante scuole di cui è composta la Direzione Didattica Lambert, sparsa su un territorio molto ampio e non sempre agevolmente raggiungibile con mezzi pubblici, specie dai suoi giovanissimi studenti.
Il progetto “Sport per tutti”, dopo la pausa natalizia, proseguirà a partire dal mese di gennaio. Oltre al minibasket sono previste infatti lezioni di atletica e minivolley.