CHIANOCCO – Dopo le fortunate edizioni degli scorsi anni, che hanno visto il Live/For/Life crescere nel tempo fino a diventare un festival molto atteso e partecipato, anche questo non sarà da meno. Saranno presenti band sicuramente all’altezza delle aspettative e variegate nei generi, ma soprattutto spinte dalla stessa voglia di esserci per fare del bene e raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.
La location per questa edizione sarà Taverna Tortuga, locale storico per la musica live piemontese, in Frazione Vernetto a Chianocco nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 novembre. La formula è sempre la stessa: in tutte e due le serate, presentate da Alp King, musica live a partire dalle ore 21 con le band che si daranno il cambio sul prestigioso palco della Taverna Tortuga dove non mancheranno sorprese e forti emozioni.
Le band di questa tredicesima edizione sono davvero d’eccezione, nelle due serate sarà possibile ascoltare davvero un pezzo di storia del punk piemontese e ligure. Oltre agli organizzatori Atropina Clan (punkrock band valsusina attiva dal 1998), ci saranno i
Medusa, band storica del punkrock torinese capitanata da Diego Perrone (vocalist di
Caparezza), l’immancabile Alp King (rap menestrello) che presenterà le due serate e si esibirà con improvvisazioni in free style e loop performance. I Rimozione, storica band Ska/Punk torinese con quasi trent’anni di carriera che non ha bisogno di troppe presentazioni essendo una delle realtà nazionali più importanti nel genere. Direttamente da Voltri (Genova) gli SconVoltri, altra storica band ligure Ska/Punk con due decenni di carriera alle spalle. Il Complesso, street/punk direttamente dalla Granda, reduci da un lungo tour estivo che li ha visti calcare importanti festival anche fuori Italia tra i quali il Rebellion Festival, il grande ritorno dei Juda’s Kiss, band ska/punk novarese ritornata sulle scene dopo un silenzio decennale con l’attitudine che da sempre li contraddistingue. I Wally Gators, punk rock old school in perfetto stile sabaudo con una carriera iniziata negli anni ’90; il proto/punk dei The Playgrond, band torinese che in pochi anni ha saputo farsi spazio nella scena piemontese, l’esordio dei C.R.A.C. band punk/hc nata proprio tra le mura della Taverna Tortuga durante le jam session del venerdì.
Come nelle precedenti edizioni gli artisti si esibiranno a titolo gratuito e tutto il ricavato delle
offerte del pubblico sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese Per La Ricerca Sul
Cancro Onlus di Candiolo. A fine serata sarà annunciato l’incasso e il lunedì successivo all’evento sarà pubblicato il bollettino postale, con l’importo devoluto alla Federazione Italiana Fondazione Piemontese Per La Ricerca Sul Cancro Onlus di Candiolo, nella pagina ufficiale Facebook degli Atropina Clan e di GLZ Eventi.
DETTAGLI UTILI E INFORMAZIONI
Apertura porte alle ore 19 e possibilità di cenare prenotando al numero telefonico 351-3993564. L’ingresso sarà a offerta libera con il ricavato che sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese Per La Ricerca Sul Cancro Onlus di Candiolo). Per maggiori informazioni scrivere una mail all’indirizzo punkreno@yahoo.it oppure telefonare al numero 377-3172575 (Reno).