di ELENA DIDERO
CHIOMONTE – Domenica 19 Giugno nella Parrocchia S. Maria Assunta durante la Santa Messa tutta la comunità chiomontina e non solo si è unita oltre che in preghiera a festeggiare don Giovanni Penna. Ben “settanta anni di sacerdozio” sono passati da quel 16 Giugno 1946 quando officio’ la sua prima messa.
GUARDA LE FOTO
Una messa quella di oggi composta, silenziosa e gioiosa nell’ascoltare don Penna che ricorda e racconta molti dei suoi percorsi religiosi e i suoi predecessori chiomontini. Un lungo e spontaneo applauso è giunto da tutti i fedeli e dal parroco di Chiomonte Gianluca Popolla quando don Penna a fine messa dice: “A volte la gente mi chiede se io tornassi indietro, rifarei ancora il Parroco?…Sì,… dice con voce squillante e felice…lo rifarei, cento volte Sì!”.
La comunità ha voluto stringersi intorno a “uno” di loro, a un “amico caro” per ringraziarlo della sua costante presenza. Ad attenderlo all’uscita tanta gente accorsa per salutarlo e un delizioso aperitivo in compagnia. Si ringraziano il parroco, i volontari della Parrocchia di Chiomonte, l’organista Luigi Favro, la soprano Irene Favro,il coro, tutti i fedeli e soprattutto don Giovanni Penna!!