di SILVIA BELLET
CHIOMONTE – È ufficialmente iniziata venerdì 8 dicembre la nuova stagione del teatro “Ca’ Nostra”, inaugurata il 16 agosto scorso dopo anni di chiusura. A farla da protagonisti sono stati i “B and B&B” ossia un trio di giovani fratelli condovesi Bracotti-Borgatta, Alberto, Beatrice e Luca, coadiuvati dal quarto fratello Francesco.
Con uno spettacolo creato da loro stessi e frutto di un grande lavoro di studio e ricerca sul campo, hanno fatto conoscere le vicende di “Radio Libertà”, unica emittente civile partigiana, da cui il nome dello spettacolo. Alternando musica, canto, immagini, recitazione e ballo, i fratelli “B” hanno emozionato i numerosi presenti, facendo rivivere tutte le contraddizioni degli anni ’40.
La guerra, sopra ogni cosa. La guerra che portava via giovani che avevano scelto di andare a combattere sulle montagne per “un mondo più umano, più giusto, libero e lieto”. La guerra che proprio la musica faceva dimenticare, anche se solo per il tempo di un ballo. Un progetto ambizioso quello dei fratelli condovesi, un obiettivo raggiunto, con passione e dedizione, immedesimandosi in quegli stessi speaker radiofonici che ogni giorno, con le loro trasmissioni, rischiavano la vita.
E quello di venerdì 8 dicembre è stato solo il primo evento organizzato dall’associazione “L’eigo y cuento” al teatro “Ca’ nostra”, che il 5 gennaio ospiterà un evento speciale del Valsusa Filmfest con la proiezione del film di Pietro Germi “Il cammino della speranza”, girato a Bardonecchia negli anni ’50.
Bravi
Ma la situazione impianti di sci e sempre in sospeso!!
Una gestione comunale inverosimile, fantozziana e patetica, con bambocci e scaldasedie a tradimento di noi cittadini.
Dimettiti sindaco!!! E Comune dimostri nuovamente di fare letteralmente schifo, darla vinta al proprietario degli impianti del frais.