Condividi
CHIOMONTE – Ecco le misure integrative rilasciate dal Sindaco Roberto Garbati per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus sull’eventuale presenza di villeggianti nel territorio di Chiomonte.
Ordinanza-09-04-2020Avviso-09-04-2020
Condividi
© Riproduzione riservata
Vergogna non si fa la spia.
Non vi ricordate cosa succedeva durante il ventennio nazifascista ?
Se una persona ha del rancore con un vicino cosa gli impedisce di denunciarlo mentendo?
Non si fa la spia se è per fare un atto di discriminazione raziale, religiosa, sessuale o di altro genere… ma se una persona non ubbidisce alla Legge vigente relativa all’epidemia di covid, la spia si fa sì, perchè se orde di torinesi e milanesi cominciano a venire in valle per villeggiatura in piena epidemia, ci contagiano tutti e vediamo dove andiamo a finire…qui non si tratta di fare la spia ma di segnalare un’anomalia pericolosa per la salute pubblica.
Qual è lo spirito della Legge?
La paura che arrivino portatori di virus?
Se così fosse allora la norma opprimente sarebbe proprio solo per coprire l’incapacità delle istituzioni di fare tutti i tamponi necessari.
E quindi una volta di più: STATE A CASA!
Ma sei la stessa gwen che a mezzogiorno nella notizia dei 400€ di multa al ragazzo (se ho intepretato bene) diceva che fare una passeggiata nei boschi è da lasciar fare perchè fa bene?
E come la fa una passeggiata nei boschi chi abita a Torino?
Magari viene a farsela a Chiomonte dove ha una seconda casa, no?
No, sta a casa perché in questo momento è proibito. Le passeggiate andrà a farsele a emergenza finita. Buona pasqua
OK, però non illudiamoci che tra 1 mese l’emergenza sarà finita.
L’emergenza finirà solo con l’introduzione di un vaccino di massa.
Il che, vorrei sbagliarmi, non è alle porte.
E’ comunque sempre immorale invitare alla delazione, perché si inizia così e si finisce molto male.
Sempre a lamentarsi che Chiomonte è abbandonata da tutti adesso bisogna infamare il vicino di casa che viene qualche giorno , senza spargere nessun coronavirus,nella sua casa di proprietà o in affitto……pazzesco
la persona asintomatica non sa di essere infetta, mi stupisco di un commento così superficiale. Ci sarà tempo per venire in valle, nel frattempo stay at home.
C’è una grande fetta di positivi asintomatici che non sanno di esserlo. La gente deve starsene a casa in questo momento di emergenza mondiale, non è difficile da capire
Giusto restare nella propria residenza….giusto sospendere IMU seconde case ed utenze varie per chi non può usufruirne per obblighi di legge!
Chi fa la spia … non e’ figlio di Maria. Non e’ giusto chiedere ai cittadini di fare i delatori.
Franco, in questo caso chi fa la spia ha cervello ci tiene alla salute. Il villeggiante deve rispettare la legge e stare a casetta. Facile no?
Possibile che non si legge e soprattutto non si capiscono le ordinanze !!!!! Le parole sono chiare , non si tratta di denunciare perchè siano sottoposti a sanzioni, ma è un sacrosanto diritto dell’ Amministrazione sapere chi è presente sul territorio e come si legge per poter fornire anche a questi mascherine protettive .
Temo che i villeggianti se ne ricorderanno.
Se il vicino non è un villeggiante non rientra nella segnalazione e come villeggiante non deve essere presente xcio nessuna segnalazione x rancore
Segnalate i residenti che non emettono lo scontrino fiscale.buon pasqua
Ľordinanza parla di obbligo di segnalazione in capo ad amm.ri condomini e proprietari d’alloggi in affitto qualora riscontrassero, negli alloggi da loro amministrati o di loro proprietà, persone non residenti.
Mi sorprendo ad apprezzare il sintetico Merovingio.
Sicuramente i villeggianti dovrebbero starsene a casa per rispetto delle regole e del sacrificio collettivo che stiamo vivendo ma i chiomontini dovrebbero, con memoria e lungimiranza, tenere in buon conto che i villeggianti, sono stati, sono e saranno (dovranno ancora essere) la maggiore risorsa economica del paese.
“…. orde vengono in valle e ci contagiano..” mi pare un tantino eccessivo.
Restando su queste eccelse vette di pensiero perché, anziché dedicarsi ad inopportune delazioni, non replicare con l’incursione in Santa Rita, Borgo Dora e Millefonti di una selezionata Task force di Mattiesi, Bruzolesi e Almesini guidata da ufficiali Segusini?
Indipendentemente dalle proprie legittime opinioni spostarsi dal comune dove stiamo vivendo attualmente ad un altro ad oggi è illegale.