Il Comune di Villar Focchiardo – assessorato alla Montagna e al Turismo, in collaborazione con il G.A.V – Gruppo Alpinistico Villarfocchiardese, la Squadra Anti Incendi Boschivi e il Comitato di Gemellaggio di Villar Focchiardo, organizza per domenica 26 gennaio “Ciaspolarfocchiardo”, ciaspolata non competitiva aperta a tutti.
Il ritrovo è fissato alle ore 8 presso il centro polivalente (Via Cappella delle Vigne 3/A), dove si raccoglieranno le iscrizioni. Al termine, partenza per raggiungere la borgata Mongirardo con mezzi propri adeguati (strada montana con possibilità di neve). Il suggestivo percorso si snoderà tra Mongirardo, Alpe Fumavecchia (dove sarà distribuito del the caldo), Piansignore e il rifugio GEAT Val Gravio.
Il percorso potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche.
Chi lo desidera potrà pranzare al rifugio GEAT (è necessaria la prenotazione entro mercoledì 22 gennaio) al costo di 15 euro, 8 euro per i bambini fino a 8 anni. Il ricco menu include polenta concia, polenta, spezzatino e salsiccia, dolce, vino e acqua, caffè.
Si ricorda che i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto e si raccomanda abbigliamento ed equipaggiamento adatti all’ambiente montano. Iscrizione 5 euro, gratis per i bambini al di sotto degli 8 anni. Informazioni e prenotazioni (entro mercoledì 22 gennaio): Giancarlo, tel. 377/1280431 Aldo, tel. 348/3172262 Samuele, tel. 329/8847962 Eugenio, tel. 328/5544600 – email: utenio@alice.it
CIASPOLATA A VILLAR FOCCHIARDO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata