dall’UFFICIO STAMPA ROSTESE RODMAN
ROSTA – È arrivato ancora una volta dal settore fuoristrada il risultato tecnico più importante conseguito nel fine settimana dai giovani ciclisti della Rostese-Rodman. Lo ha ottenuto il “solito” Carlo Bonetto nella gara internazionale di Vrtojba, in Slovenia, dove il Campione d’Italia degli Esordienti (foto) si è classificato 2° assoluto nella sua categoria dopo essersi esibito in una entusiasmante rimonta. Partito infatti in tredicesima fila, ed esattamente in 64ª posizione, il promettente biker valsusino di Villar Focchiardo in soli trenta minuti di gara ha recuperato terreno a vista d’occhio e alla fine è stato preceduto soltanto da un corridore slovacco che era partito in quarta fila.
Se la sono cavata bene anche i Giovanissimi biker che a Ghislarengo (Vercelli) hanno partecipato alla seconda prova del Tour Piemonte di Minicross. Nelle varie categorie i ragazzini della Rostese-Rodman sono saliti sei volte su podio, per merito di Edoardo Ducco (1° tra i G2), Mattia Moretti (1° tra i G4), Stefano Albanese (2° fra i G1), Leonardo Martuscelli (2° fra i G5), Viola Moretti e Giorgia Merlo (rispettivamente 2ª e 3ª nella manche femminile del G2).
Poca fortuna, invece, tra gli stradisti Juniores, che hanno partecipato alla gara di Gussago nel Bresciano collezionando cadute e forature che li hanno tenuti lontano dalle prime posizioni. I ragazzi guidati da Riccardo Nagliato, Marco Contarino e Daniele Laino cercheranno un pronto riscatto fin da domenica prossima a Dogliani (Cuneo) nel G.P. Fag Artigrafiche, riservato appunto alla categoria Juniores, che non solo sarà l’appuntamento d’apertura della stagione ciclistica su strada in Piemonte ma costituirà anche il primo impegno organizzativo stagionale della Rostese-Rodman. La gara, valevole anche per la Coppa Città di Dogliani, si svolgerà su un percorso vallonato di 98 chilometri con partenza alle ore 13.30 circa.