CICLISMO, IL VALSUSINO BONETTO SUL PODIO AGLI EUROPEI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA ROSTESE-RODMAN

ROSTA – Anche a livello internazionale Carlo Bonetto tiene alta la bandiera azzurra e i colori della Rostese-Rodman. Ai Campionati Europei di Mtb, che si sono conclusi sabato a Pila, in Valle d’Aosta, il campioncino di Villarfocchiardo è salito due volte sul podio, su due gare disputate. Dapprima è giunto 3° nella staffetta mista, la cosiddetta Team Relay, con il valdostano Etienne Grimod e la lombarda Valentina Corvi.

Un piazzamento davvero lusinghiero, se si considera che hanno partecipato alla prova continentale la bellezza di 84 terzetti. Tre giorni dopo, Carlo ha fatto ancora meglio nella prova individuale Under 15, nella quale è stato preceduto (su 169 partenti) solo dal formidabile britannico Max Greensill al termine di una gara che lo ha visto fra i grandi protagonisti. “Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti – ha detto Bonetto – e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di vivere una magnifica esperienza in maglia azzurra”.

Per quando riguarda il settore su strada, Esordienti e Giovanissimi hanno preso parte a Canelli (Asti) alla Giornata Azzurra promossa dal Presidente regionale del Comitato regionale della Federciclo Gianni Vietri, che in gioventù aveva gareggiato per la Rostese-Rodman. Tra gli Esordienti l’unico piazzamento è stato il 12° posto assoluto di Giovanni Comba (10° tra i ragazzi del secondo anno), mentre la domenica precedente lo stesso Comba e Giacomo Luke Para erano arrivati rispettivamente 9° e 10° nella gara di Bollengo.

Più consistente il bottino dei Giovanissimi, che sono saliti quattro volte su podio per merito di Zaira Shah (1^ fra le G1), Viola Moretti (1^ fra le G2), Nicolò Casalicchio (2° fra i G2) e Giada Galasso (3^ fra le G4). Da segnalare anche il 4° posto di Flavio Sicilia fra i G2 e di Manuel Roccia fra i G4, il 5° di Mattia Moretti fra i G4, il 6° di Silvia Ricciardi fra le G6 e il 10° di Lorenzo Pin fra i G5. Grazie a questi risultati la Rostese-Rodman ha vinto la classifica a squadre, sia come punteggio sia per numero di partecipanti.

Da segnalare infine che due Juniores del nostro team, Riccardo Baratella ed Ettore Franchino, sono stati selezionati nella rappresentativa piemontese che da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre parreciperà al Giro internazionale a tappe della Lunigiana.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.