CICLISMO, LA VUELTA DI SPAGNA IN VALSUSA: PARTENZA DA SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – La terza corsa ciclistica a tappe più importante del mondo partirà dal Piemonte. Dopo il Giro d’Italia e il Tour de France anche la Vuelta di Spagna accoglierà ciclisti e spettatori nel mese di agosto del 2025. La 90ª edizione partirà da Torino-Venaria Reale con anche le Alpi e la Valsusa assolute protagoniste. Il via ufficiale si terrà il 23 agosto con tre tappe che si svolgeranno interamente nel territorio piemontese e con partenza da Susa fino al trasferimento in Francia a partire dalla quarta frazione.

La tappa di apertura della Vuelta partirà da Torino-Reggia di Venaria Reale e si dirigerà a Novara su un percorso di 183 chilometri con una salita sul Passo Bienca-Tomalino. La seconda tappa partirà da Alba e si concluderà a Limone Piemonte dopo aver percorso 157 chilometri segnando anche il primo arrivo in vetta della corsa rossa. La terza tappa sempre in territorio italiano sarà quella della San Maurizio Canavese-Ceres di 139 chilometri con inclusa una salita sul Passo Issiglio. La quarta tappa infine partirà dalla Valsusa precisamente a Susa per poi dirigersi alla volta della Francia con arrivo ancora in fase di definizione.

Le parole del Vicesindaco di Susa e Assessore al Turismo e allo Sport dell’Unione Montana dei Comuni della Valle di Susa Giorgio Montabone: “Sono estremanente soddisfatto di questo risultato. Ci lavoravamo da mesi però aspettavamo ovviamente l’ufficialità. sarà un evento intorno al quale il paese di Susa fin da subito organizzerà un evento collaterale insieme a tutto il circuito della corsa a tappe iberica che porterà animazioni, stand e talk show. Susa intende ovviamente approfittare di questa vetrina internazionale per promuovere al meglio non soltanto il paese ma anche tutta la sua valle”.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Chissà che bella immagine della Valle daranno in pasto alle TV di mezzo Mondo i pacifici No Tav. Tanto se c’è da rompere i c….,o loro o Pro-natura.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.