dall’UFFICIO STAMPA ROSTESE RODMAN
ROSTA – La lunga stagione agonistica e organizzativa della Rostese – Rodman vivrà il suo festoso epilogo domenica 2 dicembre a Rosta con un doppio importante appuntamento: nel primo pomeriggio andrà in scena l’ottava edizione della “Fellinata”, l’ormai tradizionale passeggiata cicloturistica che Fabio Felline, il ciclista professionista della Trek-Segafredo che è cresciuto ciclisticamente nelle file della Rostese ed è rimasto sempre molto legato alla sua prima società, farà insieme ai suoi sostenitori.
A seguire, con inizio alle ore 18, nel Palawave adiacente alla sede sociale, avrà inizio la festa sociale di fine anno, durante la quale il Presidente Massimo Benotto e il suo staff premieranno i corridori che hanno difeso i colori del team di Rosta nella stagione agonistica che si è da poco conclusa e presenteranno le squadre (Allievi, Esordienti, Giovanissimi e Juniores) che si accingono a vestire la gloriosa maglia biancoceleste nel prossimo anno.
Per quanto riguarda la “Fellinata”, il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 12 presso la sede della Rostese – Rodman da dove alle 14 verrà data la partenza ufficiale. Il tracciato, prevalentemente pianeggiante e quindi adatto anche ai più piccoli, misura 25 chilometri che saranno percorsi ad andatura turistica.
Il costo di partecipazione è di 5 euro, comprensivi di gadget personalizzato, assistenza lungo il percorso, copertura assicurativa, merenda all’arrivo, spogliatoi e docce. Sono attesi più di 500 partecipanti. Per partecipare alla festa sociale, e soprattutto al ricco buffet che la concluderà, è invece richiesto un contributo di 10 euro per gli adulti, di 5 euro per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, mentre l’ingresso sarà gratuito per i più piccoli.
Tra le numerose premiazioni che verranno effettuate, particolarmente significativa sarà quella di Carlo Bonetto, il tredicenne biker di Villar Focchiardo che ha letteralmente sbaragliato il campo a livello nazionale tra gli Esordienti del primo anno, conquistando più di venti vittorie, tra cui il campionato italiano di Mtb a Chies d’Alpago (Belluno) e il campionato regionale svoltosi a Pecetto di Valenza (Alessandria).