dal TEAM “SCOTT SUMIN”
SANT’AMBROGIO – Domenica 20 marzo ad Alassio si è svolta la gara di apertura per quanto riguarda le gran fondo per gli appartenenti alla Coppa Piemonte MTB. Alla manifestazione hanno partecipato più di 700 atleti di tutte le categorie, compresa la Nazionale Marathon maschile e femminile.
Domenica è stato anche il “Battesimo“ per i nostri Junior, la prima Gran fondo in assoluto della loro carriera! Autore di una prova maiuscola il nostro Mirko CARAMENTO a suo agio già dai primi chilometri tra i più forti rappresentanti della specialità.
Terzo di categoria a fine gara a soli 3 minuti e mezzo dal gradino più alto e capace, con il suo 66° posto assoluto, di precedere atleti molto più grandi ed esperti di lui in questo tipo di competizione. Bene anche Martino PETTIGIANI (195° assoluto 12° Junior) fermo da circa dieci giorni per una brutta influenza e Davide MARTINI (194° assoluto 11° Junior). Bravo anche il nostro UNDER Niccolò VACCHINA (74° assoluto 13° categoria).
Per quanto riguarda i nostri Master, un grande Enrico FERRARIS 56° assoluto e 6° di categoria ELMT. Guai meccanici per il nostro Presidente invece gli hanno impedito di finire la gara. Un applauso anche agli altri otto nostri grintosi amatori che hanno concluso la spettacolare gara con arrivo sul lungomare della cittadina ligure perchè hanno permesso alla SCOTT SUMIN di classificarsi al 4° posto assoluto come Team.