SANT’AMBROGIO – Gli amici lo hanno visto morire senza poter fare nulla: è mancato in sella alla sua amata bicicletta Pierluigi Nigra, 49enne di Sant’Ambrogio. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, domenica 30 aprile: Nigra era in vacanza in Sardegna, a Piscinas, frazione del comune di Arbus, nella zona sud-occidentale della Sardegna, e stava pedalando con un gruppo di amici quando è stato colto da un malore.
Appassionato della bicicletta, Nigra avrebbe festeggiato 50 anni a settembre: ieri stava facendo uno dei tanti giri in bici, sulla litoranea in località Genn’Armidas in direzione di Buggerru, quando un infarto non gli ha lasciato scampo. Nessuno è riuscito a rianimarlo, anche il medico che passava sul posto e si è fermato per praticargli un massaggio cardiaco, non ha potuto fare niente. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, Pierluigi era già senza vita.
Nigra si trovava in Sardegna per una vacanza in camper e bicicletta insieme al suo gruppo di amici: i carabinieri della compagnia di Villacidro stanno procedendo con le indagini, anche se non hanno dubbi sul fatto che sia stata una morte per cause naturali.
(Foto da Facebook)