GIAVENO – La Città Metropolitana di Torino ha affidato l’incarico per la progettazione della fattibilità tecnico economica per il completamento dei lavori della circonvallazione di Giaveno sulla Sp 187. L’incarico è finanziato dalla Regione Piemonte per un importo di € 150.000 ed è stato affidato allo studio L&S Engineering S.r.l. di Seren del Grappa (BL).
L’affidamento dell’incarico era già stato oggetto di un incontro nel mese di dicembre fra il vicesindaco della Città metropolitana Jacopo Suppo e il sindaco di Giaveno Carlo Giacone.
“Intanto è indispensabile mettere mano al progetto preliminare che è ormai più che datato, e solo con un quadro chiaro delle necessità economiche si potrà procedere: si tratta di un’opera che si aggira almeno sui 18 milioni di euro, ben al di sopra delle disponibilità della Città Metropolitana” spiega il vicesindaco Jacopo Suppo “é indispensabile perciò agire in sinergia con la Regione Piemonte che, finanziando questa prima fase di progettazione, mostra di aver recepito l’importanza dell’opera”.
CIRCONVALLAZIONE DI GIAVENO, ASSEGNATA LA PROGETTAZIONE: L’OPERA COSTA 18 MILIONI, CHI PAGA?
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Comitato No Circonvallazione?
Un tunnel subito fino all’aquila, e area parcheggio immensa. Chi paga!? La gloria eterna per progettisti non va bene?
Non mi stupisce che questa notizia sia uscita adesso: ci sono le regionali e le amministrative quest’anno. Nel frattempo non si è riusciti a terminare la bretella via Torino – palazzetto dello sport