COAZZE – Un appello per donare il 5×1000 al gruppo AIB di Coazze grazie alla dichiarazione dei redditi. Un gesto semplice, ma dal grande valore. I volontari hanno diffuso sui social un video dove mostrano alcuni dei numerosi interventi che effettuano sul territorio.
Grazie anche al vostro contributo, la squadra potrà continuare a proteggere i boschi di Coazze e della Val Sangone, finanziare le attività di manutenzione contro gli incendi e acquistare nuove dotazioni, in modo da rendere ogni attività più efficiente e sicura.
La squadra Aib di Coazze è composta da 24 volontari che si autofinanziano. Le varie dotazioni utilizzate durante gli interventi (mezzi, motopompe, motoseghe, ecc), sovente si rompono, o si usurano facilmente. Quindi occorre mettere mano al portafoglio per aggiustarle.
Il corpo degli AIB è formato da volontari che, nella vita, hanno tutti una loro occupazione, ma quando l’emergenza chiama corrono immediatamente senza mai aspettare un secondo.
Come fare per aiutarli? È semplicissimo.
1) Firmare la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell’apposito spazio “sostegno del Volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale”.
2) Indicare nella riga sottostante il codice fiscale della squadra Aib di Coazze: 95558840013.