Foto OSTORERO
COAZZE – Svelata la sorpresa natalizia di Coazze in piazza Gramsci: una slitta di Babbo Natale scintillante, rossa e oro, realizzata e donata da Max di Bergeretti Mobili Evolution. Il negozio di arredamenti ha realizzato anche un grande omino di pan di zenzero e alcuni alberi natalizi stilizzati, uno dei quali si trova davanti all’Ufficio Turistico accanto alla renna Ballerina.
La slitta è stata scoperta in occasione della Corsa dei Babbi Natale, che ha visto la partecipazione di 209 iscritti di cui ottanta bambini. Durante il percorso della corsa-passeggiata non competitiva si potevano sentire gli “ohhhh” di meraviglia al passaggio in piazza Gramsci. Davanti alla slitta, una grande renna stilizzata realizzata da Grezzi per scelta, con alcune renne più piccole costruite dai membri della Pro Loco, che ne hanno posizionate altre in diverse zone del paese. La corsa dei Babbi Natale si è conclusa con l’estrazione a sorte dei numerosi premi messi in palio dai commercianti di Coazze.
Sabato 14 dicembre alle ore 15 Babbo Natale in persona leggerà le letterine dei bambini che sono state imbucate presso la speciale cassettina delle lettere posta presso l’ufficio postale e realizzata sempre da Bergeretti Mobili Evolution. Nell’occasione distribuirà caramelle e piccoli regalini ai bambini che andranno a trovarlo. Ci saranno alcune bancarelle di artigianato locale per idee regalo originali. Al Bar Gramsci merenda di Natale con cioccolata calda e biscotti al prezzo speciale di 5 euro. Si chiede a chi fotografa i diversi punti natalizi di Coazze, compresi i tanti pacchi regalo che Babbo Natale ha “perso” per le vie e le piazze, di condividerle sui social network con l’hashtag #nataleacoazze.