dal COMUNE DI COAZZE
COAZZE – Nonostante il periodo di emergenza Covid-19 che ha interessato le scuole italiane, l’Amministrazione Comunale di Coazze ha ritenuto fosse molto importante permettere agli insegnanti e agli allievi della Scuola Primaria Pirandello di incontrarsi per un saluto al termine di questo Anno Scolastico 2019-2020.
L’incontro si svolgerà in uno spazio all’aperto nel Parco Comunale, nel pieno rispetto delle
regole di distanziamento e di protezione individuale, rilevando la temperatura ad ogni bambino all’ingresso. Si inizierà alle ore 9.30 con la classe prima elementare e a distanza di mezz’ora si procederà con le classi successive fino alle 12.30 circa.
È una piccola cosa, ma può servire agli studenti per far chiudere serenamente un anno scolastico che dal punto di vista relazionale, a causa della sospensione, è stato meno felice degli altri.
tutte le scuole avrebbero dovuto farlo per il bene dei bambini e dei ragazzi. ma costa impegno x organizzarlo da parte della scuola e da parte delle famiglie che non sempre hanno voglia di sacrificarsi per il bene dei propri figli, purtroppo….
per fortuna ci sono realtà diverse con insegnanti e genitori che ci mettono il cuore