COME SCEGLIERE LE FORNITURE PER IL TUO UFFICIO?

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Se vuoi aumentare la produttività e ottimizzare l’organizzazione del tuo ufficio, assicurati di avere il materiale giusto. Un ufficio ben organizzato, deve per forza avere scorte di prodotti come carta, toner, penne e post-it. Prepara carta e penna per compilare subito una lista di quello che ti serve in ufficio.

L’immancabile carta per stampare
La carta conquista il primo posto nella classifica delle forniture all’ingrosso per uffici. Sebbene oggi si faccia largo uso di dispositivi elettronici e si punti alla digitalizzazione, la carta resta un prodotto irrinunciabile per fare business. Dalla comune carta per la stampante a quella di alta qualità per documenti importanti, la carta è uno di quei prodotti di cui fare scorta. Nel magazzino ci vuole per forza uno scaffale dedicato alle risme di carta affinché tutti i dipendenti la possano trovare senza sforzo. Parlando di magazzino, utilizzare un’etichettatrice è un suggerimento utile per organizzarlo al meglio. Stampa etichette adesive da incollare direttamente sugli scaffali del magazzino e sulle mensole di un armadio per capire che cosa c’è sopra senza metterti a rovistare e perdere tempo. È un buon consiglio da mettere in pratica in ufficio tanto quanto a casa.

Non si può fare a meno degli strumenti di scrittura
In un ufficio ben organizzato, non possono mancare dei validi strumenti di scrittura. A sfera per un uso normale, a gel per scrivere tanto e stilografiche per firmare: per ogni esigenza esiste la giusta penna. Sulla tua scrivania dovrebbe esserci un portapenne con evidenziatori di colori diversi per sottolineare e semplici matite per prendere un veloce appunto sui post-it. Di conseguenza, controlla di avere nel cassetto della tua scrivania un bel temperamatite. A proposito di portapenne, ti aiuti a tenere a portata di mano altri strumenti utili in ufficio come il correttore, dei marcatori indelebili, un cutter e la cucitrice. Quest’ultima, caricata con i suoi punti metallici, ti permette di cucire insieme due o più fogli e creare fascicoli ordinati. Se hai lo strumento giusto, cioè la pinza leva punti, riesci a togliere i punti e a maneggiare i singoli fogli, magari per fotocopiare oppure scannerizzare.

I materiali per archiviare e tenere in ordine
Ottimizzazione e organizzazione vanno a braccetto in uno spazio di lavoro. I materiali per archiviare come i raccoglitori ad anelli oppure a leva si trovano facilmente in tutti gli uffici perché sono perfetti per organizzare i documenti di ogni sorta: contratti, corrispondenza, fatture e progetti. Se dedichi un raccoglitore a una specifica tipologia di documenti in base al colore del suo dorso, l’ordine ne beneficia.

Non rimanere mai senza toner per la stampante
Avendo parlato prima di stampe, arriva il momento di ricordati di non restare mai a secco di toner. Scegliere le cartucce per la stampante non è facilissimo poiché devi decidere se preferire quello originale oppure uno compatibile. Se originale, pare allunghi la vita utile della stampante e non crei alcun problema di compatibilità, sebbene costi molto. Invece quando è compatibile costa meno, ma la qualità si riduce.

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