CONCERTO DI MUSICA CELTICA ALLA SACRA DI SAN MICHELE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

riceviamo dalla SEGRETERIA DELLA SACRA DI SAN MICHELE

SANT’AMBROGIO – L’arrivo di settembre apre la seconda parte della stagione musicale dell’Abbazia Sacra di San Michele. È come ormai consuetudine, il primo concerto autunnale è riservato alla musica celtica. Una musica che arriva da lontano: Irlanda, Scozia, Galles sono luoghi distanti nello spazio, e la loro musica lo è nel tempo.
Una musica antica di secoli, vissuta nella tradizione popolare, spesso miracolosamente sopravvissuta all’oblio tramandandosi di padre in figlio o scritta su carta da ricercatori che fra la fine del Settecento e il secolo successivo, hanno attraversato brughiere e campagne alla ricerca degli ultimi depositari di un’antica arte.
Sabato 9 settembre, alle 21, nella chiesa dell’Abbazia, il gruppo Euron Ensemble propone un’affascinante viaggio in questa musica così ricca e suggestiva: dai canti di lavoro e di emigrazione alle struggenti melodie per arpa, dalle danze alle marce di guerra. All’arpa celtica il Maestro Enrico Euron, concertista, docente, compositore e ricercatore annoverato fra i principali esecutori europei di arpa celtica.

Dopo ogni concerto è prevista una speciale visita notturna alla Chiesa, alle Rovine del Monastero Nuovo e alla Torre della Bell’Alda.
Per assistere al concerto, che come di consueto è gratuito e senza prenotazione, è obbligatorio il pagamento del biglietto di ingresso al monumento comprensivo della visita guidata. (intero euro 10,00; ridotto euro 8,00).
Non si effettua prenotazione e l’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni :
segreteria dell’Abbazia tel. 011/939130
Sito internet: www.sacradisanmichele.com
E-mail:info@sacradisanmichele.com

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.