dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE
ALMESE – Nella serata di domenica 23 dicembre presso la chiesa parrocchiale di Almese torna l’appuntamento con “Musica di Natale”, il tradizionale evento natalizio con il coro polifonico “Mater Ecclesiae” diretto da Silvano Bertolo accompagnato dalla pianista Elisa Bonavero e dall’organista Paolo Giacone.
Alle voci del coro si uniranno quelle dei solisti: Sherrie Anne Grieve e Rita La Vecchia (soprani), Maria Di Mauro (contralto), Franco Giorda (tenore), Marzio Ferrero (baritono) e Ignazio de Simone (basso).
Partecipa anche il quintetto di ottoni “Brass Express” dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, formato da Ercole Ceretta e Daniele Greco D’Alceo alla tromba, Paolo Valeriani al corno, Joseph Burnam al trombone e Matteo Magli alla tuba.
Il programma proporrà un’ampia scelta di brani, spaziando dai Christmas Carols della tradizione anglosassone, a musiche di Saint-Saëns, Vaughan Williams, Gruber, Flecha, Rossini, Rutter, Gauntlett, Adam e Mendelssohn.
La serata è organizzata dal coro “Mater Ecclesiae” in collaborazione con il Comune di Almese, la Fondazione Magnetto, la Finder, i gruppi ANA e Fidas locali, e con il patrocinio di Organalia.
Lo spettacolo musicale avrà inizio alle ore 21 con ingresso libero mentre per maggiori informazioni è possibile scrivere un e-mail all’indirizzo info@coroalmese.org.