di NORMA RAIMONDO
CONDOVE – “Sono piccole voci, che però a nostro avviso rappresentano un grande risultato”. Così il vicesindaco Jacopo Suppo commenta lo stanziamento di 4 mila euro per la manutenzione della biblioteca, i 6.000 euro che saranno destinati ai piani di sicurezza per le pubbliche manifestazioni nel rispetto della circolare Gabrielli e i 5.000 per l’acquisto di materiale di lavoro per l’operaio comunale assunto ad inizio giugno.
Ma visto che la collettività è fatta di tanti piccoli interventi, nell’ultima seduta consiliare sono stati comunicati altri stanziamenti: “Abbiamo destinato 2.500 euro in più alla Fiera della Toma, suddivisi tra marchiature (1.000 euro destinati ad una convenzione stipulata con gli Aib che vanno a marchiare le tome nelle cascine condovesi) ed arricchimento della manifestazione (1.500 euro, con soluzioni ancora da valutare con Coldiretti). Per i centri estivi abbiamo stanziato 1.500 euro da destinare a quello avviato per i ragazzi dai 6 ai 14 anni e quello che partirà per i bimbi della scuola materna e 2.100 euro per la ristrutturazione del monumento ai Caduti di Frassinere”.
Quest’ultimo intervento è in programma per metà luglio, data di inizio lavori, con l’intenzione di restituire il monumento nella sua integrità alla comunità presumibilmente a fine settembre.