di IVO BLANDINO
CONDOVE – Venerdì 10 settembre gli Alpini di Condove e Vaie hanno organizzato la serata per don Roberto Bertolo, parroco di Vaie e Laietto, con la presentazione del libro a lui dedicato. Alla festa erano presenti il sindaco di Vaie Enzo Merini, il sindaco di Condove Suppo, don Claudio Iovine e il presidente Ana Valsusa Giancarlo Sosello. Tra un intervento e l’altro i Borgatta’s Factory hanno intrattenuto il pubblico con alcune canzoni.
Venerdì scorso don Roberto è stato premiato dai due Comuni e dalle associazioni: gli è stata consegnata una sua foto al Collombardo. Gli Aib di Condove gli hanno donato una targa di ringraziamento, ricordando gli anni difficili vissuti con i suoi genitori a Mompellato.
Annanaria Maffiodo, di Vaie, ha letto alcune poesie in piemontese, scritte da lei e dalla maestra Cattero di Sant’Antonino di Susa. Gli Aib di Condove e Vaie hanno anche ringraziato l’autore Alberto Borgatta, che ha curato il libro dedicato a don Roberto, donandogli una targa. Inoltre, con l’occasione ringraziano l’alpino Luciano Midellino che ha contribuito alla realizzazione del libro sul sacerdote.
Viva gli Alpini, sempre presenti e autentica manifestazione delle radici montane di questa valle!!!!!