di CLAUDIO GIOVALE
CONDOVE / VILLAR FOCCHIARDO – Un pomeriggio diverso trascorso a giocare con il giardinaggio. Anzi a “pasticciare” con terra, semi e talee per provare a coltivare piante, fiori ed anche qualche verdurina ispirandosi a “Curupira”, la leggendaria creatura che nella cultura amazzonica custodisce e difende gli esseri viventi che abitano le foreste.
Sabato 16 marzo il Parco “Fabrizio De Andrè ” di via di Mezzo a Villar Focchiardo ed il “Parco dell’ Amicizia” di via XXV Aprile a Condove hanno ospitato un interessante quanto curioso laboratorio di giardinaggio itinerante per bambini.Un iniziativa del gruppo informale “Curupira-Valsusa” promotore di un progetto per diffondere la conoscenza della pratica di educare in natura.
Un occasione davvero unica per i bambini di divertirsi il più tempo possibile all’aria aperta con giochi, passeggiate, letture ed attività varie.Ma anche un opportunità per educarli al rispetto dell’ambiente stimolando la loro abilità e la loro creatività, valorizzando il lavoro di gruppo, condividendo emozioni ed esperienze. Per maggori informazioni sulle attività in settimana e sui prossimi eventi targati “Curupira-Valsusa” potete scrivere una mail all’indirizzo curupira.natura@gmail.com oppure utilizzare i contatti presenti sul blog curupiranatura.wordpress.com.