CONDOVE, IL CARNEVALE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA PERODO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CONDOVE – il mese di febbraio è stato un mese ricco di entusiasmo e festeggiamenti per la Scuola dell’Infanzia “Angelo Perodo” di Condove. Infatti mercoledì 15 febbraio è stata organizzata una bellissima festa di Carnevale in cui bambini e maestre hanno avuto l’opportunità di travestirsi per l’intera mattinata scolastica. All’insegna della musica, del ballo e dei mille vivacissimi colori delle stelle filanti i bambini si sono molto divertiti, mostrando orgogliosi il proprio costume preferito a tutti i compagni.

Durante la stessa mattinata la scuola ha avuto il piacere di offrire a tutti i suoi bambini, presso il proprio salone, la visione dello spettacolo dal titolo “Ogni cosa asuo tempo” della compagnia teatrale Lo Spaventapasseri. La storia poetica e divertente di un contadino, amante della musica e delle piante del suo giardino, che coltiva un buffo fiore del quale si prenderà cura durante le quattro stagioni. Per addolcire l’atmosfera del Carnevale e concludere al meglio questa giornata di festa la cuoca Giuliana ha preparato un buonissimo pranzo proprio a tema carnevalesco che tutti i bambini hanno gustato con molto piacere.

Un altro appuntamento importante ha visto protagonista la scuola, quello di domenica19 febbraio, durante la quale è stato organizzato dalle rappresentanti dei genitori Klizia e Valentina, un fantastico pranzo all’interno del salone della scuola. In questa occasione si sono riuniti i bambini insieme alle proprie famiglie e al personale della scuola, tutti travestiti per festeggiare ancora una volta insieme il Carnevale. Per i bambini è stata chiamata un’animatrice che ha creato per loro tantissimi giochi e palloncini colorati. Una bellissima giornata di condivisione, di allegria e di buon cibo cucinato con passione dalle due cuoche Alice e Gouliana che, grazie anche alle aziende agricole hanno donato formaggio, polenta, vino e deliziato con un pranzo davvero squisito.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.