di NORMA RAIMONDO
CONDOVE – Insieme alla campagna di tesseramento 2018, la sezione Anpi “Mario Jannon” di Condove sta in questi giorni portando avanti una serie di incontri. Il primo è una tavola rotonda organizzata per venerdì 23 febbraio alle ore 21 presso la biblioteca Margherita Hack di via Roma. Di concerto con il Museo Valsusino della Resistenza e con il patrocinio del comune di condove, si discuterà sul tema “1948-2018, dalla Resistenza alla Costituzione. L’Assemblea Costituente: nascita della moderna democrazia”.
Durante la serata interverranno l’onorevole Gianfranco Morgando della fondazione Carlo Donat-Cattin, il professor Marco Brunazzi dell’istituto di studi storici Gaetano Salvemini e l’onorevole Renzo Gianotti della Fondazione istituto piemontese Antonio Gramsci.
Il giorno dopo, sabato 24 febbraio, a Roma si svolgerà la manifestazione nazionale denominata “Mai più fascismi – mai più razzismi”. Da Torino, oltre a due treni, saranno in partenza dei pullman (partenza venerdì 23 in serata, rientro domenica mattina), con costo del viaggio coperto dalle associazioni promotrici. L’adesione va confermata entro domenica 18 tramite e-mail all’indirizzo anpi.condovecaprie@gmail.com
Ci sarà anche il vagone letto e il cestino ” a gratis” come tutte le altre volte, per fare la gita a Roma ? Se sì , fatemelo sapere, che devo lasciare i gatto alla vicina di casa. Lei è fassista e non vuole venire. Certo all’appi sono mal messi, se devono pagare la gente per partecipare.
Carlo Donat Cattin: il padre del brigatista di Prima Linea ? E’ proprio una bella compagnia !