CONDOVE, RONDE DEI CITTADINI CONTRO I FURTI, CON PILE E CELLULARI: PRIMO GIRO LUNEDÌ SERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

  
di IVAN VIETA (Portavoce del Vav Condove)

Il comitato VAVCondove, per la Vigilanza Attiva di Vicinato, ringrazia tutti coloro che con i propri interventi hanno animato l’ assemblea che si è tenuta a Condove, presso il centro Don Viglongo , in via Bruno Buozzi il 19 giugno alle 21, in particolare il Capitano dei Carabinieri di Susa Pieroni, il Maresciallo di Condove Gillo, il Signor Baratta responsabile del comitato Villar Dora Sicura, il Vicesindaco di Condove Suppo in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, e il Consigliere Piero Bruno che ha moderato la serata. 

Dal dibattito è emerso che quella dei furti nelle abitazioni è una realtà che è bene non sottovalutare, sia per i danni materiali, che per i rischi all’incolumità delle persone. Tutti gli intervenuti inoltre hanno concordato sulla necessità di un cambiamento di mentalità delle persone sia nel segnalare con tempestività ai Carabinieri auto, persone o situazioni che possono destare sospetto, sia nell’ essere solidali con i propri vicini nel vigilare reciprocamente le proprie abitazioni quando sono incustodite. 

 Dal dibattito è emersa l’ utilità di installazione di telecamere nelle aree di ingresso al paese, per rendere più agevole l’identificazione di auto sospette. Un ringraziamento va ai carabinieri che, in una valle certamente difficile da gestire per la sua conformazione , ogni giorno intervengono per arginare un fenomeno sempre maggiormente diffuso. Il comitato di Vigilanza attiva di Vicinato è apartitico e pacifico, e ha lo scopo di coadiuvare le forze dell’ordine comunicando la presenza di auto sospette sul territorio anche di notte. 

Nel corso della serata sono pervenute ulteriori adesioni al nostro gruppo di Vigilanza Attiva di Vicinato: tutto ciò ci ha spronato a continuare nella realizzazione del progetto. Lunedì 22 (armati di pile e cellulare) i primi volontari inizieranno un primo giro di perlustrazione del territorio per definire le zone da controllare, le modalità operative e le turnazioni di vigilanza. Si stanno valutando la logistica per la realizzazione di cartelli segnaletici (zona soggetta a controllo attivo di vicinato anche di giorno) da fissare sui cancelli come è stato suggerito dal comitato di Villardora … Per questo motivo chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini, nel darci suggerimenti o nel partecipare insieme a noi al progetto.

vavCondove ha una pagina facebook, VAVCONDOVE, un indirizzo email: vavcondove@gmail.com, e un numero do telefono: 333 17 36 424.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.