dall’UFFICIO STAMPA DI DANIELA RUFFINO (Deputata di Forza Italia)
Il problema della ricezione del segnale di telefonia mobile nella montagna torinese (a Condove e in altri comuni) è un’annosa questione. La parlamentare Daniela Ruffino (Forza Italia) ha preso carta e penna per scrivere agli amministratori delle principali compagnie di telefonia, affinchè si attivino per individuare una soluzione.
“La situazione deve trovare urgenti risposte attraverso specifici investimenti – scrive Ruffino – tenuto conto della presenza in tale vasta area, di numerose borgate, turisti ed escursionisti, oltre ad attività agricole e commerciali. L’oggettiva impossibilità di telefonare crea seri problemi per la sicurezza e le emergenze e anche per le normali comunicazioni di residenti e villeggianti nella vita di tutti i giorni.
Per risolvere la questione, di recente messa in evidenza anche da due comunicazioni da parte di UNCEM Piemonte e del sindaco di Condove, dove il problema è molto sentito e sono state raccolte più di 800 firme, secondo la parlamentare azzurra è necessario provvedere “entro tempi ragionevoli all’installazione di ripetitori e altri strumenti tecnologici in grado di risolvere finalmente la problematica“.
esatto… anche in valsangone molte borgate segnale pessimo o nullo… VERGOGNOSO visto che tutte le funzioni pubbliche, banche, ecc.. ecc.. puntano tutto sul telefonino con procedure e accessi .. ma se il telefono non funziona ?.. o come si dice in questo articolo ancora peggio non ci sono i servizi di telefonia efficìenti.. ? Facile da Roma togliere la parte cartacea o i vari PIN .. tutto su cellulare !!!!! Bravi.. ma lo sapete che moltissimi copmuni , Borgate, frazioni… non hanno internet e segnali DATI per i cellulari ?.. ma lo fate apposta a prenderci in giro.. dovete togliere le altre possibilita’ solo quanto tutta l’Italia sara’ davvero collegata… BUFFONI … Troppo facile emanare leggi e leggine e divieti !!!!