dalla SCUOLA “A.PERODO”
CONDOVE – Erano ormai giorni che alla scuola dell’infanzia “Angelo Perodo” di Condove fervevano i preparativi
quando finalmente, la mattina di martedì 19 marzo, tutto fu pronto e la Festa del Papà 2019 ebbe inizio!
Per questo speciale giorno interamente dedicato ai papà, tutti i bimbi della scuola si sono impegnati nella
realizzazione di un’entusiasmante sorpresa: un invito all’asilo, destinato ai loro padri, per poter condividere questo momento di festa e allegria. Per animare la giornata, e intrattenere i papà nel corso della loro visita, gli alunni della scuola Perodo hanno preparato due allegre canzoni dal tono scherzoso sull’argomento “papà”: degli individui un po’ pasticcioni e giocherelloni, ma dal cuore d’oro e sempre in prima fila quando si tratta dei loro bambini. Ed in prima fila, davanti ai loro figli trepidanti e pronti ad esibirsi, c’erano proprio loro: i papà dell’asilo Perodo, puntualissimi alle 13:10, per godersi lo spettacolo.
Dopo i canti, infatti, ognuna delle sezioni della scuola, suddivise in bambini di tre anni, bambini di quattro anni e bambini di cinque anni, ha recitato ai papà una poesia imparata con entusiasmo per l’occasione.
Infine i padri e i loro figli si sono recati nelle aule dove erano custoditi dei fantastici regali che, nei giorni precedenti, con l’aiuto delle loro maestre, gli alunni della scuola hanno realizzato con impegno per i papà. La festa è così terminata, e bimbi e padri sono usciti per godersi insieme il resto della giornata.
Ma quale spettacolo dei migliori non comprende anche una replica? Alle 16:10 bambini e personale della scuola, hanno nuovamente invitato i papà a prendere posto nel giardino, vista la bellissima giornata di sole, per godersi le canzoni e le poesie a loro dedicate. Questo secondo momento ha permesso proprio a tutti, anche a chi, per impegni quotidiani, non ha potuto esserci nel primo pomeriggio, di poter partecipare ai festeggiamenti.
La scuola Perodo infatti vanta dei super papà impegnatissimi ma sempre presenti per i loro figli e non solo: tra una corsa dal lavoro all’asilo e l’altra riescono anche a trovare il tempo di aiutare le maestre in alcune faccende più pesanti come ad esempio, nell’ultimo periodo, allestire il giardino assemblando i nuovi giochi acquistati grazie ai fondi raccolti durante l’ultima Fiera della Toma e il Mercatino di Natale 2018.