di LAURA BELLANDO
CONDOVE – Atti vandalici al parco giochi delle Poste di Condove. Giovedì 13 giugno, una delle casette delle api del Progetto di Bookcrossing è stata danneggiata. Il bookcrossing “Api-cultura” è stato inaugurato il 18 maggio in piazza Martiri della Libertà a Condove. In quattro angoli di Condove sono state sistemate alcune arnie recuperate e abilmente decorate da alcuni volontari di Condove e dai ragazzi de “Il Ponte”, e ospiteranno i libri, di passaggio da lettore a lettore, in transito.
Proprio la casetta, ristrutturata dai ragazzi del Ponte, sistemata al parco giochi delle Poste, è stata presa di mira e distrutta, la porticina, staccata, è stata lasciata a terra poco distante dalla casetta, e le graziose decorazioni in ceramica sfregiate. I ragazzi del Progetto Ponte hanno appeso un cartello, sotto la casetta ristrutturata, con su scritto: “Cari vandali, non sapete neanche cosa voglia dire educazione. Speriamo vi siate divertiti a distruggere una casetta fatta con tanta fatica, per più di un mese, da ragazzi che cercavano solo di essere utili per la comunità, impegnandosi. Nonostante tutto continueremo a svolgere le nostre attività con entusiasmo per tutte le persone che lo apprezzano”.
Due belle sculaccinghiate sulle chiappe ( che bruciano per un paio di giorni senza fare danni ) e via il cellulare per 3 mesi e certi pruriti passerebbero. E la cosa vale anche per gli adulti ( genitori che fanno finta di non sapere) !!
Purtroppo alcune teorie sull’ educazione e sull’ inutilità delle punizioni continuano a non dare frutti.
Mettere qualche telecamera nascosta , e poi chi pizzicato paga per tutti , punire uno per educarne cento
È già stato detto e stradetto,ma ribadisco che la madre dei co**oni è sempre incinta.
godo.