Furto su un treno regionale della tratta Susa-Torino: la polizia ferroviaria ha identificato i ladri, una coppia di giovani. Si tratta di un’italiana di 17 anni ed un diciottenne di origine marocchina, entrambi residenti in Valsusa. I due sono stati denunciati per furto aggravato ai danni di una donna, avvenuto a bordo di un convoglio regionale della tratta Susa-Torino. Nello specifico, la derubata, accortasi di aver dimenticato sul treno la borsa, con all’interno denaro ed effetti personali, in una stazione intermedia del tragitto è stata avvicinata dalla giovane coppia che, con la scusa di volerla aiutare a recuperare il tutto, ha preso tempo per acquisire più informazioni possibili e contestualmente depistare le ricerche dell’interessata e delle sue amiche.
Con uno stratagemma, i due, ripartiti dalla stazione di incontro con la donna, sono riusciti ad intercettare il treno proveniente da Torino sul quale il personale di bordo aveva preso in custodia la borsa e con una scusa sono riusciti a farsi consegnare lo zaino.
Entrambi i ragazzi, individuati tramite i sistemi di video sorveglianza presenti in stazione, sono stati rintracciati nella stazione di Porta Nuova dal personale della squadra di polizia giudiziaria, che li ha immediatamente riconosciuti e successivamente indagati per furto aggravato. I due giovani avevano già diversi precedenti per reati commessi in ambito ferroviario, tra cui rapina, lesioni e false attestazioni.
COPPIA DI GIOVANI RUBA ZAINO A UNA DONNA SUL TRENO DA SUSA A TORINO: DENUNCIATI
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
”I due giovani avevano già diversi precedenti per reati commessi in ambito ferroviario, tra cui rapina, lesioni e false attestazioni.”
E per far fare un po’, un bel po’, di galera a questi due gioiellini che bisogna fare? Aspettare che ammazzino qualcuno?