Condividi
BUSSOLENO – Secondo caso di Coronavirus a Bussoleno: il Comune lo ha comunicato questa mattina: “Attualmente i casi con positività accertata sono due”.
Intanto resta da capire se, in base alla nuova ordinanza restrittiva della Regione, domattina si terrà comunque il mercato del lunedì, che da sempre attira persone da tutta la Valsusa.
Condividi
© Riproduzione riservata
Come al solito non abbiamo capito niente infatti c’è il mercato
Perchè esiste il dubbio se fare o meno il mercato? Cosa cavolo stiamo a casa se poi fanno il mercato????
Franco
SPERO PROPRIO CHE NON SI FACCIA IL MERCATO!!!! VOGLIAMO O NO COMBATTERE QUESTO MALEDETTO VI
RUS???
Il mercato è come il supermercato, con la differenza che è all’aperto.
Allora bisognerebbe chiudere tutti i supermercati e i negozi. Al mercato c’è il virus e al supermercato no? Ieri ho fatto spesa al penny di Chianocco: entrati 4 alla volta, una volta dentro mi fermo a prendere le arance tutti e 4 a prendere le arance, mi sposto subito vado ai latticini tutti li uno ammassato all’altro. Allora il problema è il luogo di vendita o la gente idiota e senza rispetto?
BRAVO !! ESATTO !!!
Non si deve fare ,se e’proibito allontanarsi oltre 200mt da casa: c’e’il coprifuoco avete capito?
dove è scritto che è proibito allontanarsi oltre 200 m da casa?
grazie
E’ scritto in tutte le ordinanze regionali che hanno così recepito l’ultimo DPCM, Veneto in testa!
Se con questa domanda invece intendesse che qui non siamo soggetti a quell’ordinanza, Le anticipo la risposta: “non c’è bisogno di un’ordinanza regionale per capire che SI DEVE STARE A CASA, cane o non cane! Chi lo deve (ovviamente) far uscire per i bisogni, non deve misurare i 200 metri, semplicemente lo deve fare vicino a casa (se è intelligente!”
Non è che dobbiamo contrarre il virus grazie ai soliti “furbi” che fanno le pulci sui metri e sui centimetri…
Questa l’ordinanza (veda punto 3):
https://www.veronasera.it/foto/cronaca/ordinanza-presidente-regione-veneto-luca-zaia-20-marzo-2020/#ordinanza-zaia-veneto-20-marzo-2020-2.html
fino a prova contraria siamo ancora in piemonte…
https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/03/21/news/toprino_parchi_chiusi_ma_attivita_motoria_consentita_entro_un_chilometro_da_casa-251886978/
visti che dobbiamo stare a casa, proviamo anche a far funzionare il cervello e non a dare per assolute le prime cose che leggiamo su internet…
(che poi se ho un supermercato a 100 m da casa posso andarci tutte le volte che mi serve, se abito al maffiotto non posso fare neanche un giro nei boschi dietro casa…)
PS non ho trovato l’ordinanza della regione piemonte con i famosi 200 m
Caro Giò, non hai capito una sega. Il limite dei 200m è per l’attività motoria, non per gli spostamenti giustificati da necessità, tra cui fare la spesa.
Aiutooooooo ….portatemi del cibo! Dove abito io non ci sono negozi nel raggio di 200 metri …..non lasciatemi morire di fame o saró costretto a prendere il virus….. povera italia
Nooooo … Non prendere il virus, che non è buono nemmeno a farlo impanato!
Nei decreti …e non si può uscire dal comune di residenza….
quindi a bussoleno tutti a fare la spesa nell’unico supermercato presente, visto che gli altri sono a chianocco?
DAGLI ALL’UNTORE !!!
SONO TUTTI UNTORI QUELLI CHE ESCONO !!!
ma stiamo scherzando?
al supermercato si puo andare ed al mercato no?
200m da casa ? allora io morirò a breve? sono in aperta campagna
l’importante è stare sempre distanti da altri ” umani”, non solo 1m ma 4m come dicono i cinesi, meglio essere prudenti!
Mi vengono i brividi nel vedere l’enorme ignoranza che regna fra la cittadinanza della nostra valle. Basterebbe perdere mezz’ora per leggere i decreti e le regole sui siti dei ministeri e della regione, seguire gli aggiornamenti in TV, ragionare, rendersi conto di che cosa stiamo vivendo e poi forse usciremo tutti con mascherina per proteggere noi stessi e per rispetto agli altri, tenendo la. Misura di almeno un metro, lavando i spesso le mani, uscendo solo in caso di lavoro, necessità o sanitarie. Uscendo per portare il cane o breve camminata neii pressi dell’abitazione. Le distanze possono variare. Nei vari Comuni. Se non abbiamo sintomi non vuol dire che non abbiamo il virus.