di ALFREDO CIMARELLA (Sindaco di Buttigliera Alta)
BUTTIGLIERA ALTA – Cari Concittadini, anche se evidentemente inevitabile per una pandemia che sta colpendo tutto il mondo, sono comunque dispiaciuto nel comunicarvi che anche a Buttigliera Alta mi sono stati segnalati i primi due casi di persone positive al virus Covid-19.
Per ovvie ragioni di privacy e sicurezza, non è possibile, né peraltro sarebbe utile, aggiungere dettagli. Preferisco tuttavia, nonostante la normativa non obblighi in tal senso, in nome anche della trasparenza per la quale da sempre ci impegniamo, darvi ufficialmente l’informazione affinché vi giunga direttamente dall’Amministra
Un evento, come dicevo, inevitabile, che ci conferma, se non fosse ancora chiaro, la serietà assoluta della situazione e che ci spinge, una volta di più, a riflettere sull’importanza
Da parte nostra, come Amministrazione
Per rimarcare ulteriormente il concetto, venerdì pomeriggio 20 marzo e sabato mattina 21 marzo, una nostra pattuglia passerà per il paese a ricordare ai cittadini l’obbligo di restare a casa, con messaggi diffusi per altoparlante.
Approfitto di questo comunicato, per tornare a ringraziare tutti i cittadini che, a fronte di sacrifici e rinunce personali, rispettano le norme e quindi restano a casa, a vantaggio della salute propria, dei propri famigliari e di tutti i membri della nostra Comunità, a iniziare dai più fragili.
Sarà, come sempre, nostra cura informarvi, nel caso le Autorità Governative o Regionali assumano nuovi provvedimenti ulteriormente restrittivi per potenziare il contenimento del contagio.