CONDOVE – Sale a 6 il numero di residenti deceduti per Coronavirus. Lo ha reso noto oggi il sindaco Jacopo Suppo in un’apposita comunicazione ufficiale. Secondo i dati ufficiali della Regione Piemonte, il numero totale di contagiati è 35, mentre il sindaco aggiunge che “i residenti positivi sono 25 (quattro in più della settimana scorsa), mentre i negativi sono 41 (quattordici in più rispetto alla settimana scorsa)”.
“Possiamo notare un lieve aumento dei casi positivi e un notevole aumento dei casi negativi” afferma Suppo. “Gli aumenti son riferibili ai tamponi fatti presso la casa di riposo, i cui esiti stanno arrivando scaglionati e ci consegnano una fotografia molto incoraggiante”.
Come mai c’è questa differenza tra i numeri ufficiali della Regione Piemonte e quelli diffusi dal sindaco? “Il sito della Regione restituisce un numero che comprende i cittadini deceduti, gli attuali positivi, le persone in via di guarigione che hanno ricevuto un esito positivo dal tampone di controllo e anche i cittadini domiciliati in paese, ma non residenti” afferma Suppo.
Sempre a Condove, sono 5 i cittadini posti in isolamento fiduciario, mentre 14 hanno terminato l’isolamento. Infine, sono 4 i residenti in via di guarigione, il cui primo tampone è risultato negativo: “Ora attendono l’esito del secondo tampone”.