di ANDREA MUSACCHIO
BUSSOLENO – Salgono a 4 i residenti di Bussoleno positivi al Covid-19. Mentre le persone risultate negative al test del tampone sono 19. Lo ha reso noto il Comune di Bussoleno tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.
Aggiornamento diffusione contagio da COVID-19:
1) risultano positivi al test del tampone 4 concittadini;
2) risultano negativi al test del tampone 19 concittadini.
Si raccomanda ai famigliari delle persone purtroppo infettate dal virus di seguire tutte le norme igieniche utili (lavarsi frequentemente le mani e soprattutto non toccarsi la faccia e proteggere le mucose del viso quando si è in vicinanza di altre persone) e di gestire i rifiuti secondo le modalità prescritte (non differenziare, umidificare con acqua e candeggina e rinchiudere in 2 o 3 buste di plastica: controllare la nota prodotta da Acsel).
Ricordiamo che il “distanziamento fisico” è una precauzione importantissima e non deve tradursi in un “distanziamento sociale”.
Il “distanziamento sociale” lo dovremmo tenere nei confronti del governo e di quanti, nonostante la carica occupata, hanno minimizzato la situazione e non hanno saputo proteggerci in tempo utile. Ogni contagiato e ogni deceduto deve essere sulla coscienza di quei cialtroni!
Per i nostri concittadini catturati dal virus non possiamo che avere solo abbracci di conforto, unitamente alla speranza di vederli nuovamente in giro!