SESTRIERE – Secondo contagio per Coronavirus a Sestriere. Questa volta si tratta di uno sciatore inglese che era in vacanza sul Colle. Attualmente è ricoverato in ospedale. “Confermo il secondo caso di positività – dice a ValsusaOggi il sindaco Poncet – non sappiamo ancora dove ha alloggiato o quando è stato a Sestriere”.
Sabato 14 marzo 2020, l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea ha attivato una Centrale Operativa Comunale C.O.C. per l’emergenza Covid-19 presso la Sala Operativa del Comando della Polizia Locale dell’Unione con sede al Palazzo Municipale di Cesana Torinese.
Una sede unica per tutti i Comuni appartenenti all’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea (Sestriere, Sauze d’Oulx, Sauze di Cesana, Claviere, Pragelato e Cesana Torinese) oltre che per i confinanti Comuni di Oulx e di Usseaux, di concerto con i Sindaci di tutti i territori interessati.
Se è arrivato a sestriere da meno di 15 giorni potrebbe essersi infettato altrove
Credo che la gente non abbia ancora capito la GRAVITÀ della situazione ed è x questo che ci vogliono misure drastiche anche se possono risultare impopolari Grazie se qualcuno vorrà prendersi questo compito