IL LINK PER SCARICARE IL MODULO
AVVISO DEL COMUNE DI OULX
OULX – Si comunica che a seguito di quanto previsto dal OCDPC n. 658 del 29/03/2020, l’Amministrazione Comunale di Oulx si è attivata per permettere la gestione delle situazioni di necessità emerse in paese e nelle frazioni. I nuclei familiari residenti nel Comune di Oulx potranno avere a disposizione dei buoni spesa pro nucleo per un ammontare massimo di 297,50 euro.
Per accedere a questo buono gli interessati dovranno compilare entro entro e non oltre venerdì 3 aprile alle ore 12 il modulo allegato.
1) Inviando le domande per via telematica alla posta elettronica servizi@comune.oulx.to.it ovvero.
2) Portando a mano le domande nella cassetta delle lettere del Comune (piazza Garambois 1) garantendo il rispetto del distanziamento personale come da normativa vigente.
L’erogazione del buono è esclusivamente finalizzata all’acquisto di generi alimentari o generi di prima necessità (es. medicine, carta igienica, detersivi e disinfettanti). Verrà stilata una graduatoria tra i richiedenti tenendo conto delle indicazioni fornite nella domanda, che ha valore di autocertificazione, della situazione e condizione anagrafica, della relazione con progetti della Caritas.
La valutazione delle domande verrà fatta di concerto con i Servizi Sociali Territoriali. La quota assegnata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’OCDPC n. 658 del 29/03/2020 al Comune di Oulx è di 17.871 euro. Potranno quindi accedere al Progetto di Solidarietà Familiare al massimo 60 nuclei.
Ai nuclei familiari selezionati verrà data, successivamente, una comunicazione diretta da parte di questa Amministrazione indicando gli esercizi commerciali nei quali sarà possibile fare la spesa entro martedì 14 aprile. Le attività commerciali aderenti all’iniziativa saranno inserite in un elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Oulx.
Alle famiglie individuate, nel fare la spesa, non sarà richiesto di anticipare alcuna somma di denaro e sarà compito dell’Amministrazione Comunale pagare direttamente i commercianti.
Il Sindaco
Andrea Terzolo
Domanda-Buoni-Spesa-del-cittadino
Salve, io sono in Casa Integrazione e vorei sapere se posso fare la domanda.Datemi una risposta,grazie!
La cassa integrazione è un ammortizzatore sociale qui di direi di no a meno che dichiari il falso.