di ANDREA MUSACCHIO
BUSSOLENO – Un caso di positività al Covid-19 alla scuola primaria di “piazza Cavour”, a Bussoleno. Una classe del plesso scolastico si trova attualmente a casa. I giovani studenti, insieme al personale scolastico coinvolto, sono stati sottoposti a tampone e isolamento fiduciario come da normativa vigente. Dovrebbe trattarsi di una maestra, e non di un bambino.
“Abbiamo messo in atto tutte le procedure che l’Asl territoriale ci ha segnalato – spiega il dirigente scolastico, Maria Carla Doria – Abbiamo fatto già due sanificazioni straordinarie, di cui una con il contributo della croce rossa che ringrazio, oltre a quelle ordinarie che effettuiamo tutti i giorni. Adesso aspettiamo gli esiti dei tamponi, fino a quel giorno la classe non tornerà a scuola“.
E la festa continua!
Certo che alla stupidità umana non c’è limite. Quale festa?purtroppo in tutto il mondo molte persone perdono la vita quotidianamente e se non si prendono provvedimenti peggiorerà, che festa sarebbe?
La festa degli amanti del virus…come te!
anche nella primaria di almese 2classi in quarantena per alunna positiva. e’ incredibile come i presidi mettano tutto a tacere!!!!!!!invece di avvisare le famiglie per risalire ai vari contatti!!!!!! i protocolli sono una farsa!!!!
Rosa
Mamma mia sto virus! E sta sera il premier deve fare un altro decreto! Speriamo di non sentire ancora frasi tipo: chiuderemo discoteche e sale da ballo che il governo non ha mai aperto o vedremo il portone con la luce in fondo al tunnel. DALLE MIE PARTI SI DICE : la luce in fondo al tunnel. Perche’ il tunnel di solito ha un’ entrata e un uscita e e’ buio….ecco perche’ si vede la luce all’ uscita. Io non ho mai trovato un portone….poveri noi:(
Elisabetta, potresti gentilmente tradurre il tuo commento?