CONDOVE – Ad oggi, giovedì 26 marzo, a Condove si registrano due persone decedute, dieci positive al tampone, nove in isolamento fiduciario e altre tre che hanno concluso l’isolamento nei giorni scorsi. Ad annunciarlo poco fa il Comune, con una nota sull’aggiornamento in relazione all’emergenza Coronavirus. I positivi sono in strutture ospedaliere, sanitarie o in isolamento.
Precisano dal Comune: “In questi giorni abbiamo deciso di non comunicare quotidianamente l’andamento dei contagi o degli isolamenti. La comunicazione stile ‘bollettino di guerra’ non ci interessa e non è utile. Abbiamo quindi deciso di fare una comunicazione specifica una volta a settimana, per dare una informazione completa e dettagliata. Perché è diritto di tutti essere informati di ciò che accade in paese ed è anche dovere di tutti stoppare eventuali voci di piazza che nulla hanno di veritiero e aumentano solo ansia e incertezza. Le parole d’ordine sono sempre le stesse: restate a casa”.
Ormai è risaputo che non ci sono neanche tamponi per tutti quindi i dati ufficiali dei contagiati sono sottostimati.
Un giorno hanno pochi tamponi, e allora sembrano in calo, il giorno dopo hanno maggior numero di tamponi e allora i contagiati risultano in aumento.
Non ci resta che …