CORONAVIRUS IN VALSUSA E VALSANGONE: 170 CASI A GIAVENO, 76 AD AVIGLIANA, 69 A ROSTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Ecco il bollettino con i dati ufficiali dei contagiati in tutti i Comuni di Valsusa e Valsangone, aggiornato ALLE ORE 18.30 DI VENERDÌ 17 DICEMBRE. Si tratta delle persone risultate positive al test Covid-19 che non risultano in data odierna decedute, guarite oppure in via di guarigione.

Questi sono i dati provenienti dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, consultabili in questa MAPPA.

Nella mappa e nella tabella vengono indicati i cittadini positivi per Comune di domicilio (non solo i residenti).

FONTE DATI UFFICIALI: UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE PIEMONTE

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN VALSUSA E VAL SANGONE FINO AL 28 APRILE (Fonte Regione Piemonte)

GIAVENO139
AVIGLIANA92
BUSSOLENO56
SUSA53
SANT'AMBROGIO47
BUTTIGLIERA ALTA43
ROSTA42
ALMESE41
SANT'ANTONINO35
SANGANO30
COAZZE27
CASELETTE26
TRANA24
RUBIANA21
VILLAR DORA20
CONDOVE19
VILLAR FOCCHIARDO18
BORGONE SUSA17
VAIE16
OULX14
BRUZOLO13
CAPRIE13
VALGIOIE13
BARDONECCHIA12
REANO11
SAN GIORIO DI SUSA11
SAUZE D'OULX9
CHIANOCCO8
VENAUS8
CHIUSA SAN MICHELE7
GIAGLIONE7
GRAVERE7
CESANA TORINESE6
MOMPANTERO6
CHIOMONTE5
EXILLES5
MATTIE5
NOVALESA5
SESTRIERE5
MEANA DI SUSA4
SAN DIDERO3
CLAVIERE1
SALBERTRAND1
SAUZE DI CESANA1
MONCENISIO0
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Della serie io Governo te piglio per il posto: tamponi ai vaccinati per eventi e ristoranti dal 27….bravo bravo….cosi’ il veglione lo fanno casa senza tampone….mi sa che di dosi del vaccino ne avete fatte troppe !. Non si puo’ evitare che la genti si infetti di un virus quando lo stesso vaccino non riesce .Prendiamo l’ influenza da sempre e da sempre muoiono di influenza e l’ emergenza COVID19 cos’ ha di diverso? Basta cercare di contenerlo…del resto i vaccinati avete detto non.vanno in terapia intensiva, allora che serve il tampone????Non avete ancora preparato l’ emergenza climatica? Ah, e’ per quello, serve na emergenza par ciavregarear i scoldihei, capisco….Se pero’ tutti decidiamo come diceva Bossi de non tirar piu’ fora schei, come fate? Nessun vi paga lo stipendio ….quella si diviene un’ emergenza stile : UNA POLTRONA PER DUE” , arriverebbe nel periodo giusto:)

  2. Non si puo’ evitar che le genti si infettino……ah per qllo serve na emergenza per ciavar i soldi. E’ la correzione ho scritto di fretta.Capita di sbagliare quando si lavora.

  3. Ormai coviddi ha perso di agressivita’ ma riesce a contagiare di piu’, come l’ influenza in pratica.Basterebbe’ prendere la medicina e terminererebbe’ tutto.Ma sarebbe troppo semplice….per chi vol fregar i schei!

    • Strano, se basta la medicina, com’è che ci sono ancora molte persone che finiscono in terapia intensiva, con caschi per ossigeno, intubate e molte purtroppo in tutto il mondo muoiono? Il discorso che fa lei dei vaccini, vale se ci vacciniamo TUTTI, ma proprio TUTTI da zero a 110 anni, in TUTTO il mondo, senza nazioni di serie b che non possono vaccinare i loro cittadini… allora sì che il virus si indebolirebbe, ma per il momento non è così, tra no vax e Paesi non appetibili da un punto di vista economico e quindi con zero vaccinati, più tanti genitori anche italiani, che evidentemente non sanno che il covid 19 nei bambini generalmente guarisce, anche se purtroppo non sono mancati i morti, ma può causare una sindrome iperinfiammatoria che si sviluppa circa 2-6 settimane dopo l’infezione da SARS-CoV-2 con queste caratteristiche:
      presenza di febbre ≥24 ore
      marcatori infiammatori elevati
      disfunzione multiorgano (≥2 sistemi: cardiaco, dermatologico, gastrointestinale, renale, respiratorio, ematologico e / o neurologico).
      Questo significa che i cari genitori italiani e del mondo intero dovrebbero accettare l’ineluttabile realtà: i bambini attualmente sono il serbatoio del virus, lo diffondo anche agli adulti più delicati che possono lasciarci la pelle e per finire, i bimbi stessi possono ammalarsi successivamente al covid 19 di questa sindrome piuttosto difficile da curare. Tutto ciò equivale al fatto che i benefici rischi sono a favore del vaccino anche sui bambini, è l’unico modo attualmente disponibile per indebolire il virus, che probabilmente girerà anni, senza però abbandonare le misure di sicurezza come utilizzo delle mascherine al chiuso e anche all’aperto negli assembramenti, distanziamento e lavaggio frequente della mani. Si può dire tutto ciò che si vuole, ci si può arrampicare sugli specchi come si desidera, ma alla fine non vi sono altri mezzi per prevenire una malattia che nelle migliori delle ipotesi lascia strascichi pesanti, nella peggiore uccide, se non la vaccinazione e le misure di sicurezza.

  4. Basarsi sui contagiati e’ un errore , bisogna basarsi su chi e’ malato o in ospedale….i contagiati sono anche asintomatici…come qlli che passano la sesta malattia ai bimbi…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.