CORONAVIRUS, NUOVE REGOLE A SCUOLA: TAMPONE A TUTTA LA CLASSE SE C’È UN CASO POSITIVO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

Coronavirus e quarantena nelle scuole. La Regione Piemonte sta procedendo a definire le nuove modalità di attuazione che saranno pienamente operative su tutto il territorio regionale entro mercoledì 17 novembre. In particolare, tra le novità, si segnala che per i bambini sotto i 6 anni è prevista la quarantena di 10 giorni dell’intera classe anche in presenza di un solo caso positivo.

Per quanto riguarda la scuola primaria e secondaria, in caso di un solo caso positivo tra gli studenti si procederà a testare l’intera classe con tampone (molecolare o antigenico) e a far rientrare a scuola i soggetti negativi che dovranno sottoporsi ad un ulteriore tampone dopo 5 giorni per riscontrare eventuali positività emergenti. In presenza di due casi positivi nella classe, per i soggetti vaccinati/negativizzati negli ultimi 6 mesi non verrà attivata la quarantena ma si procederà con un tampone che, se negativo, dovrà essere ripetuto dopo 5 giorni; è prevista invece la quarantena per i non vaccinati/negativizzati da più di sei mesi. In presenza di tre o più casi positivi scatta la quarantena per l’intera classe.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. I ragazzi di oggi sono felici di andare a scuola, mica come che ci inventiamo un sacco di scuse per non andare a lezione! Tutti festanti a farsi tamponare e siringare…e che figara se magari conquisti la bella della classe con una bella dose di siero, o il ragazzo più ambito con il tampone più grosso! No Virus, No Party!

  2. Meno di 99.000 attualmente positivi ( di cui 95.000 in isolamento), su 60.000.000 di abitanti…ma di cosa stiamo parlando? Ammaestrati fin da piccoli a non ragionare e accettare ogni manipolazione! Complimenti!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.