Coronavirus e quarantena nelle scuole. La Regione Piemonte sta procedendo a definire le nuove modalità di attuazione che saranno pienamente operative su tutto il territorio regionale entro mercoledì 17 novembre. In particolare, tra le novità, si segnala che per i bambini sotto i 6 anni è prevista la quarantena di 10 giorni dell’intera classe anche in presenza di un solo caso positivo.
Per quanto riguarda la scuola primaria e secondaria, in caso di un solo caso positivo tra gli studenti si procederà a testare l’intera classe con tampone (molecolare o antigenico) e a far rientrare a scuola i soggetti negativi che dovranno sottoporsi ad un ulteriore tampone dopo 5 giorni per riscontrare eventuali positività emergenti. In presenza di due casi positivi nella classe, per i soggetti vaccinati/negativizzati negli ultimi 6 mesi non verrà attivata la quarantena ma si procederà con un tampone che, se negativo, dovrà essere ripetuto dopo 5 giorni; è prevista invece la quarantena per i non vaccinati/negativizzati da più di sei mesi. In presenza di tre o più casi positivi scatta la quarantena per l’intera classe.
I ragazzi di oggi sono felici di andare a scuola, mica come che ci inventiamo un sacco di scuse per non andare a lezione! Tutti festanti a farsi tamponare e siringare…e che figara se magari conquisti la bella della classe con una bella dose di siero, o il ragazzo più ambito con il tampone più grosso! No Virus, No Party!
Meno di 99.000 attualmente positivi ( di cui 95.000 in isolamento), su 60.000.000 di abitanti…ma di cosa stiamo parlando? Ammaestrati fin da piccoli a non ragionare e accettare ogni manipolazione! Complimenti!
Poverini…chissà il dolore che proveranno.
Non mi prenderete mai! L’Asintomatico
Colpirne uno per educare cento?
1,2,3 TAMPONE!