CORONAVIRUS, SAUZE D’OULX DISINFETTA LE STRADE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Proseguono le misure straordinarie per contrastare l’emergenza del Coronavirus. Nella giornata di giovedì 19 marzo il Sindaco Mauro Meneguzzi, in base al diritto all’informazione riconosciuto dall’articolo 21 della Costituzione Italiana e, più di recente, dalla sentenza della Corte Costituzionale n 420 del 7/12/1994, ha divulgato la notizia pervenuta dall’Asl To3 che informa di sei casi complessivamente di positività sul territorio di Sauze d’Oulx.

Proseguono pertanto le iniziative mirate al rispetto della raccomandazione “Io resto a Casa”. Importanti misure sono state prese in questi giorni. A partire dal servizio di spesa a domicilio per tutta la cittadinanza presente a Sauze d’Oulx attivato dal Comune in collaborazione con la Pubblica Assistenza ed il Gruppo di Protezione Civile.

Ma non solo. Dalla giornata di domani, sabato 21 marzo, l’ecocentro verrà chiuso sino a data da destinarsi, così come è chiuso al pubblico l’Ufficio del Turismo, con le operatrici che rimangono a disposizione all’indirizzo e-mail info.sauze@turismotorino.org oppure telefonicamente per informazioni turistiche al numero 0122-858009 tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 fino alle 18 ad esclusione di sabato 21 e domenica 22 marzo.

Il consigliere delegato alla Protezione Civile e alla Polizia municipale Davide Allemand illustra le altre azioni in essere: “In questi giorni grazie ad un impegno straordinario della Polizia Municipale, stiamo intensificando i controlli su tutto il paese mirati sempre alla raccomandazione di restare a casa ed uscire solamente per comprovata necessità. Dalla giornata di giovedì 19 marzo abbiamo iniziato anche l’opera di pulizia e disinfezione delle strade del capoluogo e delle frazioni. Dalla giornata di oggi, venerdì 20 marzo, sono sospesi i parcheggi a pagamento e da lunedì 23 marzo la Ztl sarà attiva solo più il sabato e la domenica. Inoltre con l’Assessore Giorgio Giordana continuiamo a percorrere il paese con il megafono invitando la cittadinanza tutta a restare a casa e di non uscire. È l’unico modo che abbiamo per tutelarci tutti assieme. Solo così potremo vincere l’emergenza. Purtroppo non tutti lo hanno capito e dobbiamo continuare a ripeterlo”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Bisogna ammettere che questo virus l’hanno fatto proprio bene:
    mentre tutti i virus fin qui conosciuti, fuori da un organismo sopravvivono molto meno di 1 ora,
    questo sopravvive giorni, per cui è necessario disinfettare tutto.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.