di IVO BLANDINO
SUSA – Continua l’iniziativa della Croce Rossa di Susa denominata “Il Gazebo degli abbracci”. Dopo la casa di riposo N.S. del Rocciamelone a Borgone Susa tenutosi venerdì 18 dicembre e Casa Boretto di Susa nella giornata di ieri, quest’oggi l’appuntamento si è svolto presso la casa di riposo Villa Cora San Giacomo di Susa.
I parenti degli ospiti hanno potuto accadere in un luogo predisposto dalla Croce Rossa in accordo con la direzione della struttura. I figli e nipoti hanno potuto abbracciare i loro cari mediante questo sistema organizzato dalla Croce Rossa segusina.
Le parole di una signora che ha ricevuto la visita di suo nipote: “Questo è il più bel regalo di Natale che ho ricevuto. È stato bellissimo abbracciare mio nipote dopo tanto tempo di isolamento per motivi di sicurezza. Oggi sono veramente felice”.
Gwen, sei andata anche tu?
Sì, bellissima e commovente esperienza, peccato che duri pochissimo, spero prima o poi riaprano la saletta che era stata allestita per le visite. Grazie alla Croce Rossa, di cuore.