di LUCA MARTIN
In un contesto mondiale e lavorativo sempre più digitalizzato, non si può più prescindere da un’adeguata conoscenza e dimestichezza con gli ormai presentissimi computer.
A questo proposito, c’è da segnalare il progetto per il conseguimento della “Patente Europea del Computer” (ECDL), organizzato dall’Istituto Frejus di Bardonecchia.
Ottenere una certificazione ECDL, è importante sotto molteplici aspetti: da quelli universitari a quelli lavorativi. Essa, certifica il possesso di una competenza in campo informatico, attraverso la frequenza a 7 corsi d’insegnamento. Si potranno sostenere, a seconda del titolo ricercato, 4 o 7 esami: i primi quattro, per chi volesse ottenere il “Diploma ECDL Start” mentre invece, per coloro che volessero sostenere l’intero ammontare dei corsi, il certificato rilasciato corrisponderebbe al “Diploma ECDL”.
I corsi sono aperti a tutti gli interessati; la validità dell’attestato è riconosciuta in 148 Paesi del mondo, con 24.000 Test Center accreditati.
All’interno di questi corsi, sarà possibile acquisire un’importante conoscenza anche per quanto concerne la gestione dei siti di E-Commerce (commercio elettronico) che continuano, parallelamente ad un discorso di integrazione globale, ad aumentare i livelli ed i risultati delle proprie performance.
La sede dei corsi, sarà a Bardonecchia in via Genova n°4. Per coloro i quali volessero iscriversi, il numero di riferimento è 393 9255469.
Parallelamente, è partito il “Progetto ECDL Patente Europea 2016/2017” per gli ex allievi, i quali potranno usufruire anche di una particolare promozione. Normalmente, i costi si configurerebbero in 80 euro per l’acquisto della Skill Card e in 20 euro per ogni esame prenotato.
In via eccezionale, si potrà acquistare un pacchetto comprensivo della Skill Card e di 7 esami al costo di 190 euro.
Chiunque avesse già acquistato la Skill Card e volesse prendere parte agli esami, che si terranno presso l’Istituto Frejus, dovrà rivolgersi direttamente al numero 0122 901998.
Successivamente, la persona interessata riceverà tramite e-mail il modulo per l’iscrizione agli esami.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ecdl.it