COVID, IL PIEMONTE VERSO LA ZONA BIANCA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

TORINO – Dai dati del Pre-Report Settimanale di monitoraggio del Ministero della Salute e ISS, che verrà validato domani, nella settimana 17–23 maggio in Piemonte cala ulteriormente l’incidenza dei nuovi casi e la percentuale di positività dei tamponi si riduce passando da 4.5% a 3.2%. L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi scende da 0.79 a 0.70.

Sotto soglia, e ulteriormente ridotti, i tassi di occupazione dei letti ordinari (dal 19% al 14%) e in terapia intensiva (dal 22% al 15%). Calano i focolai attivi, i nuovi e il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note.

“L’incidenza media del Piemonte da oggi è scesa sotto la soglia di 50 casi ogni 100 mila abitanti – sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio insieme all’Assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi. “Questo significa che comincia il conto alla rovescia per entrare ufficialmente in zona bianca. Continuiamo a essere prudenti e proteggiamo questo risultato importante”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Ma sono pazzi! Gli ospedali sono strapieni e le terapie intensive esplodono e questi vogliono riaprire tutto! Il covid fa ancora miliardi di contagi e morti al giorno! Siamo condannati!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.