COAZZE – Nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto in via Prever a Coazze è crollata la tettoia di una cascina: la struttura veniva utilizzata come ripostiglio della scuola materna e il Comune l’aveva acquisita dal Cottolengo. In queste settimane la cascina sta ospitando 120 giovani dell’estate ragazzi comunale, che per fortuna in quel momento erano fuori sede. Il crollo è stato causato da un cedimento strutturale: a breve l’edificio sarà ristrutturato con i fondi Pnrr proprio con l’obiettivo di metterlo in sicurezza: il Comune vorrebbe ospitarci all’interno l’asilo. L’area dove è avvenuto il crollo è stata transennata e ovviamente non è accessibile.
CROLLA LA TETTOIA DI UNA CASCINA A COAZZE: OSPITA 120 RAGAZZI DEL CENTRO ESTIVO
Per fortuna i giovani non erano in sede al momento del crollo, dovuto a un cedimento strutturale
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
che culo !! peccato che vorrei che i bimbi,tutti, stessero al sicuro sempre e non per buona sorte ! per.. . fortuna non e’ successo niente e voi vi e’ andata di culo !!
Be… posso dire? Nell’unica foto che si vede della tettoia, mentre ancora era in piedi, si comprendeva benissimo che era pericolante. Le cose da fare erano sostanzialmente due: transennarla ed inibirne l’accesso a chiunque, oppure rimuoverla e ripristinarla. Però ci piace aspettare sempre che ci scappi il morto, e per fortuna, questa volta non è successo.